B2F – Domani alla Palestra Comandini contro l’Atletico Bologna!

3 novembre 2012

Dopo le tre vittorie nelle prime tre giornate e i nove punti conquistati, il Volley Club Cesena va a caccia del poker contro l’Atletico Bologna nella gara di domenica 4 novembre che si disputerà nell’insolita cornice della Palestra Comandini con fischio d’inizio alle 17.30 (Minipalazzetto impegnato per un evento di pugilato). La squadra di Bazzocchi proverà quindi a confermare ciò che di buono ha messo in mostra sin dai primi impegni amichevoli del pre-campionato che già avevano fatto ben sperare. La parola d’ordine è sempre gioventù con ben nove giocatrici della rosa provenienti dal proprio settore giovanile, primi frutti di quello che l’ambizioso progetto Romagna in Volley ha seminato ormai da qualche anno a questa parte. Per quanto riguarda le formazioni titolari, l’allenatore romagnolo va verso la riconferma del sestetto base con Parenti opposto, Zebi e Di Fazio in banda, Cancellieri e Camilla Gardini al centro e Fabbri libero, il tutto gestito alla perfezione dalle sapienti mani della palleggiatrice Carnesecchi. L’allenatore emiliano Luca Parlatini dovrebbe invece rispondere con la palleggiatrice Tonelli, l’opposto Dall’Olio, le schiacciatrici Taraborrelli e Monteleone, le centrali Albertazzi e Manni e il libero Nobile. Le bolognesi possono contare su una rosa di tutto rispetto per la categoria e dopo il buonissimo campionato scorso erano inserite nel gruppetto di compagini in lizza per un posto nei play-off. L’inizio di stagione non è stato però dei migliori con solo due punti all’attivo, frutto delle due sconfitte interne al tie-break, l’ultima nel derby contro l’Ozzano e della netta sconfitta con l’altra capolista Montelupo, in coabitazione proprio con Cesena. Per queste ragioni, la partita si prospetta molto interessante e Zebi e compagne per ottenere un’altra vittoria hanno sicuramente bisogno anche dell’appoggio del proprio pubblico che di certo non si farà pregare. Dirigono l’incontro Materdomini Sergio e Ubaldi Fabio di Macerata.