B2F – DIOBRA SAMBUCO – VOLLEY CLUB CESENA 0-3

22 febbraio 2012
10 Giorgia BersaniIl Volley Club Cesena trova la vittoria pur non brillando particolarmente anche a Sambuceto (CH) nella gara di recupero dell’incontro valido per la prima giornata del girone di ritorno. Coach Raggi conferma il sestetto base con un solo cambio al centro con Socci titolare al posto di Gardini. Per il resto fiducia a Tardozzi in regia, Filanti opposto, Zebi e Bersani in banda, Cancellieri e appunto Socci centrali e Ciavarella libero. Locali in grado di porre poca resistenza contro una capolista che riesce a fare la differenza grazie all’esperienza e al maggior tasso tecnico e fisico nei momenti decisivi del match. Chiusi i primi due set con lo stesso punteggio (20-25), nel terzo è un monologo romagnolo (16-25). Nel corso della gara spazio anche a Gardini (al posto di Socci) e alla palleggiatrice Azzi ancora alla ricerca dei meccanismi migliori con le compagne. Tra le migliori senz’altro la schiacciatrice Giorgia Bersani che sembra tornata quella di dodici mesi fa.
Domenica gara fondamentale contro la terza in classifica Porto Recanati che è l’unica che è riuscita nell’impresa di superare la squadra di Raggi (1-3) in una gara d’andata a dir poco caotica. L’incontro andrà in scena al Minipalazzetto, alle 17.30, davanti, ne siamo certi, ad una cornice di pubblico numerosa e che farà sentire tutto il proprio affetto alle ragazze.

SAMBUCO: Milivojevic 13, Di Gioia 1, Grassano 1, Bratti (libero), De Paulis ne, De Toma 10, Diodato 5, Paris ne, Chiacchiaretta 2, Del Tonto 2, Di Francesco ne, Romasco ne, Di Minco ne. All. Mottola

CESENA: Filanti 5, Cancellieri 8, Socci 7, Zebi 14, Tardozzi 3, Bersani 12, Ciavarella (libero), Azzi 2, Gardini 2, Di Fazio ne, Delgado ne, Sozzi ne. All. Raggi
CLASSIFICA: Volley Club 41; Bastia* 39; Porto Recanati 36; Pagliare 35; Recanati 27; Manoppello 25; Jesi* 22; Fabriano 21; Moie* 20; Valleceppi* 19; Amandola 16; Rimini 13; Ascoli 7; Sambuco 0. [* = una gara in più]