B2F – Completata la rosa per la prossima stagione.

Roster b2 13-14
7 agosto 2013

Dopo l’uscita dei gironi e dei calendari, il Volley Club Cesena ufficializza anche la propria rosa per la stagione sportiva 2013/2014 che partirà con i primi allenamenti già alla fine di agosto. Annunciata in precedenza la conferma di coach Andrea Bazzocchi nel ruolo di primo allenatore, il suo vice sarà Michela Bridi, “promossa” in prima squadra dopo che la scorsa stagione aveva svolto il ruolo di primo allenatore nella compagine di serie D della stessa società romagnola. Per quanto riguarda le protagoniste in campo, il presidente Roberto Graziani ed il suo staff hanno deciso di confermare, in pianta stabile, la maggior parte delle giocatrici che hanno sfiorato la promozione in B1 la passata stagione, terminata soltanto ai play-off contro il Chions Pordenone e di dare spazio a tante giovani cresciute all’interno del proprio settore giovanile. Sempre dalla compagine di serie D, sono state infatti inserite nel roster, la centrale Martina Furi e la schiacciatrice Chiara Petrarca (entrambe nate nel ’97), insieme ad altretre giocatrici addirittura classi ’98: si tratta della schiacciatrice Teresa Tommasini e degli opposti Laura Altini, che già si era affacciata alla prima squadra all’inizio dello scorso anno e Stefania Bernabè. A queste cinque “promozioni”, si aggiunge il ritorno dell’esperta banda Ilaria Fogolin che torna a vestire la maglia del Volley Club dopo il prestito al Longiano (serie C). Coach Bazzocchi potrà poi contare sulla conferma delle tre “senatrici” Federica Poggiali, capitan Elisa Cancellieri e Laura Zebi che hanno accettato con grande entusiasmo la proposta della società e a cui è stato affidato il ruolo di trascinatrici in campo e fuori, per un gruppo così giovane. A completare la rosa, le conferme delle altrettanto giovanissime, ma con un pizzico di esperienza in più nella categoria, Carlotta Giovanardi e Nicole Marchi (rispettivamente palleggiatrice e libero, ’96), Camilla Gardini (centrale, ’94), Chiara Di Fazio (schiacciatrice, ’92) e Nicoletta Fabbri (libero, ’90).

Roster b2 13-14