B2F – Bilancio dell’anno solare con la fine del 2013.

24 dicembre 2013

Con la partita di sabato scorso in casa della capolista Lodi del girone B della B2 si è concluso l’anno agonistico 2013 del Volley Club Cesena R.I.V. che è da considerarsi positivo. Ad inizio anno le ragazze di coach Andrea Bazzocchi, nonostante i numerosi infortuni, hanno disputato un dignitoso campionato arrivando a conquistare il diritto di giocarsi i play-off per la promozione in B1. Dopo un entusiasmante testa a testa con le rivali di Udine le cesenati hanno alzato bandiera bianca solo dopo due tie-break persi entrambi per 16-14 e 15-13. In estate, la società per motivi economici ha deciso di affiancare alle tre senatrici del gruppo un manipolo di ragazze provenienti dal settore giovanile tutte rigorosamente under 18. Dopo un duro e costante lavoro in palestra, mister Bazzocchi coadiuvato dalla sua assistente Michela Bridi e un periodo di naturale assestamento, è riuscito a formare un gruppo ben assortito che ha chiuso la prima parte della stagione in una tranquilla posizione di centro classifica. Una nota di merito va alla appena quindicenne Laura Altini che gioca stabilmente nello starting six, in quanto nei giorni scorsi è stata convocata per uno stage con la nazionale italiana di categoria. Il Consiglio Direttivo del Volley Club Cesena R.I.V. coglie l’occasione per augurare a tutti, atleti, allenatori, collaboratori, sponsor i più fervidi auguri di buon Natale e felice 2014.

Fonte: Fiorenzo Foschini