B2F – Bazzocchi si presenta con un’ottima vittoria in amichevole.

16 settembre 2012

E’ andata in scena venerdì scorso al Minipalazzetto, la prima amichevole della B2 guidata quest’anno dal nuovo coach Andrea Bazzocchi. Sparring partner dell’occasione il Rimini Volley che disputerà il prossimo campionato di serie C e che può vantare nel proprio roster anche le ex di turno Silvia Suzzi e Michela Filanti. La formazione iniziale delle cesenati ha visto scendere in campo Carnesecchi in regia e in diagonale con l’opposto Parenti, Zebi e Di Fazio in banda, Gardini e Cancellieri al centro e Fabbri libero. Ottimo debutto per Carnesecchi che con grande esperienza distribuisce palloni a tutti i reparti d’attacco sin dalle prime battute. Un equilibrato primo parziale finisce in favore delle locali che la spuntano 25-22. Meno equilibrato il secondo parziale che vede l’avvicendamento anche di tutte le altre atlete della squadra che trovano un buon affiatamento e dominano il parziale: 25-13. Nel terzo set, invece, un calo delle padrone di casa corrisponde ad una crescita esponenziale del livello di gioco delle riminesi che prendono il largo ed evidenziano i punti sui quali Bazzocchi e il suo staff devono ancora lavorare in vista dell’inizio del campionato: 14-25. Per quanto riguarda il quarto set, le due squadre decidono di chiudere l’amichevole con un parziale ai 15 che si conclude velocemente a favore del Volley Club: 15-9. Buona prestazione quindi da parte di Zebi e compagne che hanno già mostrato buone cose, sia in attacco che in ricezione. Il lavoro è ancora tanto, ma la consapevolezza di poter costruire qualcosa di importante c’è.