Serie D: maschile salva, femminile quasi.

15 aprile 2011

CIMG1219

Prosegue l’ottimo lavoro del Volley Club Cesena nel progetto Romagna in Volley, coordinato dal direttore del settore tecnico Pietro Mazzi. I due vertici di questo progetto, ovvero le serie D, sia maschile che femminile, stanno raggiungendo con tranquillita’ gli obiettivi stagionali prefissi.

La neopromossa squadra maschile, guidata da coach Rizzo ha raggiunto la matematica conferma della categoria con tre giornate d’anticipo, grazie al successo nell’ultimo weekend contro il Niagara per 3-1 raggiungendo cosi’ addirittura quota 27 punti. Questo risultato non era nemmeno nelle piu’ rosee aspettative ad inizio anno.

Anche la squadra femminile di coach Forte sta disputando la stagione attesa ed e’ vicina alla salvezza matematica. Dopo un grande avvio, la squadra che disputa le partite interne a Cesenatico, non ha passato un inverno facile venendo cosi’ risucchiata nella lotta per non retrocedere. Lotta dalla quale Di Fazio e compagne si sono tolte egregiamente grazie ai nove punti ottenuti nelle ultime quattro gare. Questa sera, alle ore 21.00 proprio al pala Peep di Cesenatico, le ragazze ospiteranno il fanalino di coda Comacchio. I tre punti garantirebbero la matematica permanenza nella categoria anche a loro.