RIV trionfa nel Torneo del Presepe della Marineria

4 gennaio 2012
u16volleyclubcesenaLa squadra vincitrice del Torneo di Cesenatico.

Importante risultato per le squadre del ROMAGNA IN VOLLEY al torneo nazionale “Presepe della Marineria 2011” organizzato da EUROCAMP Tre nostre squadre, una di under 13  e due di under 16, hanno partecipato con grande entusiasmo ai vari gironi di qualificazione, misurandosi con avversari provenienti da tutta Italia.

Nella categoria under 13, ottima prova delle ragazze 99 ROMAGNA IN VOLLEY guidate da Alex Guidi, che con grande maestria sono riuscite ad imporsi in tutte e quattro le gare, che le hanno viste impegnate con avversari di assoluto rispetto, come Firenze e Roma. Le ragazze hanno raggiunto e poi vinto una finale molto equilibrata ,giocata palla su palla. Un’altra grande prova e’ stata messa in campo dalle ragazze della SIROPACK VOLLEY BALL CESENATICO (appartenenti sempre al progetto Romagna in Volley) che non partendo da favorite del torneo, hanno sapientemente messo in mostra una grinta ed un invidiabile carattere, tali da consentire alla squadra guidata da Gianluca Remor e Fabrizio Remor di superare agevolmente il girone di qualificazione battendo Pisa, Firenze e Roma, poi superando nei quarti di finale i cugini del Bellaria con una partita bella e molto equilibrata . la squadra ha fermato la sua corsa solo in semifinale contro una più esperta Pallavolo Rimini.

Complimenti comunque al Cesenatico per aver disputato un grande torneo.

Infine la squadra di UNDER 16 ROMAGNA IN VOLLEY,composta dalle ragazze 96-97-98 che militano nel campionato u16 regionale di eccellenza,sono riuscite nell’impresa di conquistare il primo posto nel settore under 16. La squadra e stata guidatadall’onnipresente Gianluca Remor ,e da Forte Fabio.

Complimenti all’allenatore per il perfetto assetto tattico dato alla squadra.

Superando agevolmente il girone di qualificazione con Scavolini Pesaro, Parma e Piacenza, eliminando poi nei quarti di finale un’altra rappresentativa piacentina e vincendo in semifinale contro Vallebelbo Cuneo hanno conquistato la finalissima .

La gara finale si e’disputata nel Palazzetto dello sport di Cesenatico, esaurito in ogni ordine di posto, contro la Pallavolo Rimini (anch’essa protagonista del campionato regionale di eccellenza) fresca del successo in semifinale contro il Cesenatico. Le ragazze hanno dimostrato una sicurezza ed una solidità tecnica che le ha consentito di aggiudicarsi nettamente la partita, vincendocosì il 5° trofeo “Presepe della Marineria”. Inoltre, ciliegina sulla torta, il nostro libero Nicole Marchi e’ stata premiata come migliore giocatrice del torneo, premio sicuramente meritatissimo, visto l’impegno e la qualita’ tecnica messi in campo quest’anno dalla ragazza. Bravissima!

Siamo in attesa del risultato del gruppo 98 che sta partecipando al torneo nazionale u14 di Imola. Per ora hanno raggiunto la semifinale vincendo contro Uisp Imola-Clai Imola e Caserta. Insomma, meglio di così non poteva andare, ancora una volta ROMAGNA IN VOLLEY dimostra di essere un progetto giovanile in grande crescita tecnica, composto da diverse atlete di talento e da tecnici di ottimo livello.