Michela Lantignotti in rappresentativa regionale.

22 aprile 2011

DSC03651Dopo mesi di visionature e incontri, il selezionatore della rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna dell’Under 16 e’ arrivato alla decisione delle atlete che parteciparanno al “Torneo delle Regione”. Tra le magnifiche 12 c’e’ anche la “nostra” Michela Lantignotti che ottiene cosi’ un grande traguardo personale. Il suo risultato pero’ e’ anche merito del lavoro profuso in questi anni dal settore tecnico giovanile del Volley Club Cesena guidato da Piero Mazzi e che sta raccogliendo ora i frutti di cio’ che e’ stato seminato con fatica e pazienza.

Michela e’ una schiacciatrice, classe 1996 e cresciuta nei vivai del Volley Club sin dall’età di 10 anni. L’atleta ha manifestato subito una propensione per questo sport grazie alle doti fisiche possedute e alla coordinazione motoria, agilità e potenza evidenziate negli anni. Prima di entrare nella selezione regionale, ha fatto parte della selezione provinciale under 14 nella scorsa stagione. La convocazione dei giorni scorsi ha regalato grande soddisfazione agli allenatori che in questi anni si sono occupati della sua crescita tecnica: a partire dalla professoressa Giulia Farnedi, per passaro dal coach Luca Bagioli fino al direttore tecnico Piero Mazzi che ha deciso di inserirla nell’organico dell’Under 18 e della Serie D del Romagna in Volley.

Quello di Michela non e’ pero’ l’unico risultato rilevante del weekend che ha visto anche la vittoria per 3-0 del “Progetto 1999″ sulla Libertas Forli’ guidato dal volto storico del volley nazionale, Manuela Benelli. Il successo ha permesso alla squadra di Alex Guidi di issarsi al secondo posto della classifica e andarsi ora a giocare le semifinali provincali di categoria. Da notare anche le altre posizione della classifica che vedono tre squadre del “Romagna in Volley” nelle prime quattro posizioni: 1. Romagna in Volley ’98; 2. Romagna in Volley ’99; 3. Libertas Forli’ ’98; 4. Volley Club ’98.