Domenica si gioca nell’insolita cornice del Mini Palazzetto!

27 gennaio 2012

Attacco FilantiChiuso il girone d’andata con dodici vittorie in tredici gare, il Volley Club Cesena inizia un girone di ritorno decisivo ospitando tra le insolite mura casalinghe del Mini Palazzetto (di fronte al Carisport) una Sibillini Amandola che distanzia la zona rossa della classifica solamente di una lunghezza. Le fermane hanno avuto un difficile inizio di campionato (cinque sconfitte nelle prime sei gare), ma poi sono state bravissime a riprendersi fino ad ottenere il pieno bottino negli ultimi due incontri: 3-0 ad Ascoli e Sambuceto. Dall’altra parte della rete, però c’è la squadra di Raggi che ha dimostrato di non temere nessuno e non perde set dallo scontro diretto contro Bastia, vinto al tie-break, seguito quindi da sei successi in tre set, a cavallo della sosta natalizia, che hanno issato Bersani e compagne al primo posto solitario con 35 punti. Proprio le bastiole (32 punti) sono l’avversario principale della lotta al primo posto che garantirebbe la promozione diretta in B1. Non hanno intenzione di mollare la presa però nemmeno Porto Recanati e Pagliare (31) in lotta per l’ultimo piazzamento play-off. Per quanto riguarda la formazione titolare, Raggi dovrebbe dare ancora fiducia alla giovane Tardozzi in regia, in diagonale con l’opposto Filanti. Zebi (autentica trascinatrice nell’ultimo match contro Valleceppi) e Bersani in banda, Cancellieri e Gardini al centro e Paolina Ciavarella libero. Le ospiti guidate da coach Marini dovrebbero invece rispondere con la palleggiatrice Piccioni, l’opposto Vita, le schiacciatrici Vitellozzi e Carpani, le centrali Salustri e Ricci e il libero Scagnoli. Dirigono l’incontro i signori Daniele Stazio e Alfei Andrea. Il fischio d’inizio al Mani Palazzetto è fissato per le 17.30 (l’ingresso è libero).