Domenica il debutto casalingo contro il Sambuco.

19 ottobre 2011
Ciavarella, nuovo libero del Volley Club

Domenica nella prima gara casalinga del torneo, il Volley Club Cesena ospiterà la Diobra Sambuco. Le abruzzesi guidate quest’anno dal coach Claudio Mottola sono reduci da una stagione deludente terminata con la retrocessione dalla B1 e dunque vogliono fare la voce grossa in questo campionato nonostante la sconfitta interna all’esordio e lo zero nella casella dei punti in classifica. Le due squadre arrivano dunque all’incontro con umori opposti. Le locali di Raggi hanno infatti ottenuto una convincente vittoria in tre set a domicilio dell’Amandola Fermo, mentre le teatine sono usciti sconfitte al termine di una vera e propria battaglia contro il Libero Volley Ascoli che le ha viste capitolare solo 23-25 in quattro set. Nonostante l’inizio non sia il migliore, la squadra di Sambuceto vuole arrivare in alto e il mercato estivo lo testimonia. A gravare sul risultato della prima giornate anche l’assenza per infortunio (strappo muscolare) della forte centrale Giulia De Paulis che è in dubbio anche per la gara di domencia e per la quale sono ancora incerti i tempi di recupero. Al suo posto dovrebbe giocare la giovanissima (classe 1996) Giulia Di Tonto che completerà il pacchetto delle centrali con la confermata Valentina Di Gioia. La diagonale palleggiatrice-opposto sarà invece composta da Marika Grassano (con un passato in B1 a Reggio Emilia e ad Ancona) e da Federica De Toma. Posto 4 dovrebbe essere invece occupato dalle forti Milivojevic e Diodato, mentre il libero è Bratti. Dalla sua coach Raggi dovrebbe confermare la formazione che ha ben figurato nell’esordio con Poggiali in regia, Filanti opposto, capitan Suzzi e Zebi in banda (con Bersani pronta a dare fiato alle due titolari), Cancellieri e la giovane Gardini al centro e Ciavarella libero. Ovviamente gli occhi del pubblico sono tutti puntati sulle neo-cesenati Filanti, Zebi e Ciavarella che vorranno subito conquistare la simpatia dei propri nuovi tifosi con una prestazione importante ed una vittoria che confermerebbe ciò che di buono si dice di questa squadra e che è stato messo in evidenza nella prima di campionato. Dirigeranno l’incontro i signori Menatta Ivano e Monterisi Carlo. Fischio d’inizio ore 17.30.