Domenica arriva il Corciano.

23 ottobre 2009

Domenica alle 17.30 presso il Carisport di Cesena, il Volley Club ospita la Gecom Security Corciano, altra neo-promossa nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile. L’Etruria Volley ha avuto qualche problema di troppo nelle prime giornate di campionato perdendo tutti e cinque gli incontri e conquistando un solo punto, frutto di una sconfitta al tie-break. La squadra umbra è molto giovane con addirittura quattro giocatrici classe 1990 e fa proprio dell’entusiasmo uno dei propri punti di forza. Il sestetto titolare delle ospiti dovrebbe vedere Fabbri palleggiatrice, Biscarini opposto, De Luca e Boldrini schiacciatrici, Corbucci e Scappini centrali e Amador, impegnata nel ruolo di libero.

Nemmeno il Volley Club viene da un periodo felicissimo. Dopo l’inaspettata sconfitta di sabato scorso sul campo del Lucrezia (3-1), qualche malumore è incominciato a sorgere in casa biancoblu. Nella prossima gara quindi le ragazze cercheranno di mettere in campo tutto il potenziale a disposizione per convincere dirigenti e pubblico che quello dell’ultimo turno è stato solo un passo falso che nel corso di un’intera stagione ci può stare. Coach Bragagni dovrebbe schierare Battistini in regia, con Niero opposto, Bersani e Suzzi in posto 4, capitan Giovanetti e Cancellieri al centro e il libero Montalti.

L’invito è quindi di affollare, come nei primi incontri, il Carisport perché il Volley Club ha bisogno anche del vostro apporto. Arbitrano l’incontro Corrado Lombardi e Silvia Francesca Raffini.