Cesena difende l’imbattibilità contro il Libero volley.

27 ottobre 2011

12. Laura ZebiOspite domenica al Carisport è il Libero Volley Ascoli. Le marchigiane stazionano a metà classifica con tre punti in due giornate. La squadra allenata da coach Mauro Mantovani ha infatti vinto al debutto 3-1 contro il Sambuceto (travolto dal Volley Club una settimana fa), per poi capitolare otto giorni fa  davanti al proprio pubblico con lo stesso risultato contro il sempre insidioso Moie, in un derby tutto marchigiano. Dopo la salvezza ottenuta all’ultima giornata con un solo punto di vantaggio rispetto alla terzultima nell’ultima stagione, le ascolane proveranno quest’anno a fare meglio e ad ottenere una salvezza tranquilla. Del resto la rosa messa in mano a coach Mantovano in estate è di tutto rispetto. Il sestetto titolare dovrebbe vedere Magi e Verdacchi a comporre la diagonale palleggiatrice-opposto, Civita e la forte Bastianutto in posto 4, Di Marco e Di Cristofaro al centro e il libero Saccoccio. Bastianutto e compagne proveranno quindi sin da oggi a muovere nuovamente la classifica in un campo. Dalla sua il Volley Club vuole difendere fortemente la propria imbattibilità stagionale (due vittorie in altrettante gare) e proseguire la propria marcia che le ha vista ancora non perdere alcun parziale. Altra motivazione in più è quella di difendere ancora una volta il fortino del Carisport che le vede uscire sempre vittoriose dal 25 aprile 2010, quindi quasi 18 mesi. La formazione, a meno di defezioni dell’ultimo momento, sarà quella titolare con la palleggiatrice Poggiali, in diagonale con l’opposto Filanti (che sta pian piano entrando nei meccanismi della sua nuova squadra), il martello Zebi, nel ruolo di schiacciatrice-ricevitrice la capitana Suzzi, Cancellieri e Gardini a comporre il pacchetto delle centrali e il libero Ciavarella. A dirigere l’incontro i signori Danieli Simone e Fascina Corrado. Fischio d’inizio ore 17.30.