B2F – Volley Club pronto a chiudere il discorso salvezza.

6 marzo 2010

Oggi alle 17.30 il Volley Club Cesena ospita l’Edil Passeri Bastia in una gara valevole per la 21esima giornata del campionato di serie B2, girone E. Il Volley Club di coach Pedrelli è in un buon periodo e muove la classifica da nove turni consecutivamente e proverà in tutti i modi ad arrotondare la cifra. L’allenatore romagnolo dovrebbe confermare il sestetto vittorioso a Corciano, sabato scorso, con Farnedi in regia, Niero opposto, Romani in banda, Cancellieri e capitan Giovanetti al centro. Sono due i ballottaggi ancora in corsa: sono quello per la seconda schiacciatrice tra Suzzi e Bersani e quello per il ruolo di libero tra Fabbri e Montalti, con la seconda leggermente favorita. Per il Bastia di Ricci, la formazione di partenza dovrebbe vedere: Bucciarelli al palleggio e Uccellani opposto, Vergoni e Bassu in posto 4, Cerbella e Cuccagna centrali e Fongo il libero. Le umbre dopo un sorprendente avvio di campionato, avevano mostrato qualche segno di cedimento nelle ultime partite, prima di tornare alla vittoria e ai tre punti nello scontro salvezza con Perugia. La partita si prospetta molto interessante perché entrambe le squadre vogliono levarsi il prima possibile dalla lotta per non retrocedere. Una sconfitta tuttavia non graverebbe più di tanto sui due team che possono controllare comunque un discreto vantaggio. L’appuntamento è quindi per le 17.30, quando al Carisport (con ingresso gratuito), il signor Vitelli e la signora Circolo daranno il via alle danze.

21^ GIORNATA: Castelfidardo – Filottrano; Porto Recanati – Solarolo; Moie – Torre San Patrizio; Voghiera – Ternana; Viserba – Lucrezia; Volley Club – Bastia; Pesaro – Recanati; Perugia – Corciano.
CLASSIFICA: Viserba 58, Torre San Patrizio 57, Filottrano 51, Moie 43, Porto Recanati 35, Bastia e Voghiera 32, Volley Club 31, Recanati e Ternana 29, Lucrezia 25, Perugia 24, Pesaro 23, Corciano 15, Castelfidardo 12, Solarolo 8.