B2F – Volley Club in cerca di immediato riscatto

26 novembre 2010

DSC02386Dopo la sconfitta sul campo di sabato scorso a Montale, la prima stagionale, il Volley Club ha subito l’occasione di rifarsi. Domenica alle 17.30 al Carisport arriva, infatti, il Pegognaga guidato da coach Comparsi è reduce da due vittorie consecutive (3-0 sul campo della Teodora Ravenna e stesso risultato in casa contro il fanalino di coda Polesella), ma non dovrebbe comunque rappresentare un ostacolo insormontabile per le romagnole. La squadra di Pedrelli non ha trascorso una settimana facile, dovendo far fronte alle comprensibili difficoltà successive alla prestazione negativa e alla conseguente sconfitta nell’ultima uscita. Pedrelli dovrebbe confermare la formazione che ha sempre schierato nelle prime giornate: Poggiali in regia, Beccaria opposto, Suzzi e Bersani (sostituita da Di Fazio nel terzo e nel quarto set di Montale) in banda, Cancellieri e Socci al centro e Sassi libero. Le ospiti di coach Comparsi devono ancora rinunciare alla palleggiatrice titolare Orlandi che viene quindi rimpiazzata da Lorenzini e alla schiacciatrice Soffiati, mentre dovrebbe rientrare Peruffo al centro. Completano quindi il sestetto iniziale la centrale Malavasi, le schiacciatrici Sabattini e Crespi, l’opposto Bertani e il libero Freddi. La gara assume grande importanza per il momento in cui arriva: oltre alla voglia di riscatto, i tre punti diventano fondamentali perchè precedono un dicembre che si preannuncia molto impegnativo per le cesenati. Beccaria e compagne dovranno infatti affrontare le due trasferte venete contro l’Attiva Montecchio e l’Isuzu Cerea, intervallate dall’incontro casalingo contro la Beng Rovigo. Tutte e tre le squadre puntano ad un posto nei play-off. Al Carisport (ingresso gratuito) si gioca alle 17.30. Per il riscatto, c’è grande bisogno dell’apporto del pubblico.