B2F – Volley Club Cesena – Protecma San Vitale 3-0

29 gennaio 2011

VANIA BECCARIAGrande vittoria del Volley Club che non dà scampo ad un San Vitale Montecchio mai veramente in partita. Recuperate tutte le proprie atlete, coach Pedrelli può tornare a schierare la formazione titolare: la regia è affidata a Federica Poggiali, l’opposto è Beccaria, capitan Suzzi e Bersani sono le due bande, Cancellieri e Socci al centro e Sassi nel ruolo di libero. Nessun problema di formazione anche per l’allenatore ospite Luca Bianchin che schiera quindi dall’inizio la palleggiatrice Bolletta, l’opposto Tessari, le schiacciatrici Ghiotto e Cattani, le centrali Meggiolaro e Scarpariolo e il libero Muraro. Dirigono l’incontro il signor Pibiri e la signora Decorti di Gorizia.

Partita a senso unico sin dai primi scambi. Il Volley Club prende il largo a partire dal primo time-out tecnico e non lascia mai la conduzione dell’incontro. 8-3 e 16-10 i punteggio in corrispondenza delle soste obbligatorie. Nel finale di primo set spazio anche per Gardini: 25-14. La giovane giocatrice forlivese viene confermata anche in partenza di secondo set, ma il copione non cambia. Cesena continua la propria marcia trionfale e si porta in vantaggio di due set con un punteggio molto simile al primo parziale: 25-15. Nel terzo set, le cesenati calano un po’ l’attenzione, ma il San Vitale continua a sbagliare troppo e per Suzzi e compagne chiudere la partita diventa solamente una formalità.

Massimo risultato con il minimo sforzo quindi per la squadra di Pedrelli che conferma la propria imbattibilità casalinga. Tra le mura amiche il Volley Club è addirittura a punteggio pieno e proverà a confermare questa tendenza anche nella sfida di domenica contro la capolista San Lazzaro. La prossima gara rappresenta forse l’ultima occasione di rientrare pienamente in corsa per la promozione. Molto bene Beccaria che si conferma sui suoi straordinari livelli, mentre è in grande ripresa la schiacciatrice Bersani autrice di un’ottima partita.

CESENA: Cancellieri 4, Socci 6, Suzzi 8, Ambrosini ne, Poggiali 2, Gardini 4, Balzoni ne, Sassi (libero), Bersani 13, Beccaria 18, Di Fazio. All. Pedrelli

SAN VITALE: Carmucci ne, Nichele ne, Ghiotto G. 5, Bolletta 1, Cattani 7, Ghiotto D. 7, Meggiolaro 8, Scarpariolo 2, Vezzaro J. ne, Tessari 5, Vezzaro M. ne, Perli (libero 2), Muraro (libero 1). All. Bianchin

ALTRI RISULTATI: Polesella – Altedo 3-0; Vignola – Cerea 0-3; Atletico Bologna – Rovigo 1-3; Ravenna – San Lazzaro 1-3; Pegognaga – Montale 0-3; Montecchio – Voghiera 3-0.

CLASSIFICA: San Lazzaro 33; Cerea 32; Montale 31; Volley Club 29; Rovigo 27; San Vitale 23; Montecchio 21; Vignola e Atletico Bologna 17; Altedo 14; Pegognaga 9; Ravenna 8; Voghiera e Polesella 6.