B2F – Tutto pronto per il big-match contro il Bastia.

25 novembre 2011

12. Laura ZebiDomenica al Carisport (fischio d’inizio ore 17.30) andrà in scena la sfida tra il Volley Club Cesena e l’Edil Passeri Bastia, cioè le due squadre che occupano le prime due posizioni del girone F di serie B2 del campionato di pallavolo femminile. Le romagnole dopo aver perso capitan Suzzi nella deleteria trasferta di Porto Recanati hanno travolto le marchigiane del Fabriano e dello Jesi in due gare che si prospettavano equilibrate alla vigilia e in cui invece il Volley Club è stato bravo a non far mai entrare in partita le avversarie. Il morale della squadra di Raggi è quindi tornato alle stelle e le cesenati tenteranno in tutti i modi di difendere l’imbattibilità del proprio palazzetto che dura dall’aprile 2010. Le ospiti guidate da coach Ricci sono però l’unica squadra ancora a punteggio pieno. Punto di forza della formazione bastiola è la schiacciatrice Pasquadibisceglie che non è mai scesa sotto i quindici punti personali nelle prime sei giornate. Sarà dunque compito del muro cesenate marcare stretto la giocatrice umbra. Grazie ai sei punti nelle ultime due giornate, Cesena è tornato al secondo posto in classifica a quota 15 (al pari del Porto Recanati) ed insegue a tre lunghezze proprio il Bastia. Nelle prime posizioni c’è anche il Pagliare (13 punti) che completa il quartetto di squadre che sembrano destinate a giocarsi la vittoria del campionato e i due posti per i play-off. Per quanto riguarda le formazioni, coach Raggi dovrebbe confermare il proprio sestetto di fiducia nonostante i problemi al polpaccio accusati in settimana da Zebi che dovrebbe comunque aver recuperato completamente per la gara di domenica. Giocheranno quindi Poggiali in regia, Filanti opposto, Bersani e la stessa Zebi in posto 4, Cancellieri e Gardini al centro e Ciavarella libero. Il coach ospite Ricci dovrebbe invece dare spazio alla palleggiatrice Gatto, all’opposto Mezzasoma, alle schiacciatrici Ubertini e Pasquadibisceglie, alle centrali Lorio e Morelli e al libero Gagliardi (capitana). Primo arbitro dell’incontro sarà la signora Miriam Polidori, coadiuvata dal secondo arbitro Aldo Fogante.

CORSI 2QUOTA
BANNER BROCHURE VCC SITO