B2F – Edilmeg Voghiera – Volley Club Cesena 0-3

17 gennaio 2011

BEATRICE BALZONIAgevole vittoria del Volley Club sul campo della penultima della classe, Edilmeg Voghiera. In avvio Pedrelli schiera a sorpresa la giovanissima Beatrice Balzoni (classe ’93) che sostituisce la banda solitamente titolare Bersani. Recuperate in extremis invece l’opposto Vania Beccaria e la centrale Giulia Socci che partono quindi sin dall’inizio. Completano il sestetto Elisa Cancellieri al centro, Federica Poggiali in regia, la capitana Silvia Suzzi in banda e il libero Michela Sassi. Il Voghiera di coach Bisacco risponde con la palleggiatrice Gallas, le schiacciatrici Cassarino e Battistella, le centrali Betti e Crespa, l’opposto Bertiglia e il libero Trombini.

Brutto avvio di gara con le due squadre che rimangono in equilibrio commettendo pero’ tanti errori sia in battuta che in attacco. Nel finale di set entrano Gardini al posto di Socci e Bersani al posto dell’esordiente Balzoni e le romagnole riescono a trovare l’allungo vincente.

Non c’e’ storia invece negli altri due parziali con il Volley Club che puo’ permettersi anche di far riposare Beccaria e di far ruotare tutte le giocatrici in rosa entrate tutte almeno per qualche punto.

VOGHIERA: Cassarino 3, Battistella 3, Crespa 7, Betti 3, Bertiglia 8, Gallas 0, Trombini (libero), Bombonati ne, Torres ne, Buzzoni ne, Paganini ne, Saric ne. All. Bisacco

CESENA: Suzzi 11, Bersani 4, Socci 5, Cancellieri 6, Beccaria 12, Poggiali 7, Balzoni 2, Gardini 5, Di Fazio 6, Ambrosini, Sassi (libero). All. Pedrelli

ALTRI RISULTATI: Altedo – Vignola 3-0; Montale – Atletico Bologna 3-2; San Lazzaro – Polesella 3-0; San Vitale – Ravenna 3-2; Rovigo – Pegognaga 3-1; Cerea – Montecchio 3-0.

CLASSIFICA: San Lazzaro 30; Cerea 29; Montale 28; Cesena 26; Rovigo 24; San Vitale 23; Montecchio 18; Vignola e Atletico Bologna 17; Altedo 14; Pegognaga 9; Ravenna 8; Voghiera 6; Polesella 3.