B2F – Edil Passeri Bastia – Volley Club Cesena 3-0

4 novembre 2009

Squadra5

Altra negativa prova lontano dal Carisport per le ragazze della B2 del Volley Club che perdono 3-0 sul campo del Bastia Umbra non entrando mai in partita.
Dopo i problemi di questo avvio di stagione era arrivata nella giornata di venerdì la notizia della rescissione dell’accordo con Rebecca Romani che è così libera di accasarsi altrove. Cesena schiera Farnedi palleggiatrice, Niero opposto, Bersani e Suzzi schiacciatrici, Giovanetti e Cancellieri centrali e Montalti libero. Per Bastia la regia è affidata a Bucciarelli, l’opposto è Uccellani, Vergoni e Bassu in posto 4, Cerbella e Cuccagna centrali e Fongo il libero.

Nel primo set parte meglio Cesena che resta sempre avanti fino al 14-16. Qui un break di Bastia, porta le locali al primo vantaggio dell’incontro. Si prosegue punto a punto fino a 21-22 per le romagnole che però si fanno sorpassare nuovamente: 25-23.
Cesena parte ancora forte anche nel secondo set, ma questa volta è un parziale di 6 punti a spezzare l’equilibrio del set e regalare nuovamente il set a Bastia. Dal 11-9 si va a 20-12 e poi le umbre di coach Ricci possono chiudere agevolmente 25-17.
Il terzo set non è mai in discussione. Bastia vola subito 3-0, per poi subire il rientro d’orgoglio delle cesenati che passano a condurre sul 10-12. Le umbre però rientrano subito e realizzano due parziali che le portano a condurre prima 19-15 e poi 23-18 sui quali le cesenati sono costrette ad abdicare: 25-20.

È la solita Cesena da trasferta quella scesa in campo a Bastia. La squadra si è dimostrata poco determinata e vogliosa di portare fieno alla propria cascina. Dall’altra parte della rete una squadra che non ha regalato niente e che ha fatto il possibile per mettere in difficoltà le romagnole che sono andate subito in confusione sin dal primo vantaggio umbro. Dal punto di vista tecnico la ricezione del Volley Club risulta troppo fallosa, rendendo difficile poi l’attacco e facilitando non poco il lavoro avversario. Quattro punti nelle ultime cinque partite sono troppo pochi per chi vuole raggiungere certi traguardi.

EDILPASSERI BASTIA (PG): Vergoni 11, Bucciarelli 3, Cerbella 10, Bassu 14, Uccellani 12, Cuccagna 8, Fongo (L), Gentili ne, Conti ne, Ercolani ne, Rossi ne, Gagliardi ne, Segoloni ne. All. Ricci
VOLLEY CLUB CESENA: Bersani 11, Giovanetti 2, Cancellieri 6, Niero 8, Farnedi 1, Suzzi 8, Tomassini 2, Montalti (L), Fabbri, Battistini, Piazza, Gardini ne. All. Bragagni