B2F – E’ ora di riempire il Carisport.

20 ottobre 2010

VANIA BECCARIANella sofferta, ma preziosa vittoria del Volley Club di domenica a San Lazzaro c’è anche e soprattutto la sua mano. Vania Beccaria è stata, come ci si poteva aspettare, la migliore realizzatrice delle romagnole con i suoi 26 punti. Questo peró e’ solo l’inizio e la giocatrice di origine piemontese ne è consapevole: “era molto importante iniziare con una vittoria. È vero che abbiamo perso un punto, ma l’avversario era quotato e in trasferta non è mai facile trovare subito bene le misure”. Anche per una giocatrice del suo calibro, non era scontato l’immediato calarsi in una nuova categoria, con nuove compagne e con nuove modalità di fare pallavolo: “sono molto felice di aver intrapreso questa avventura. Ho ancora voglia di divertirmi e di vincere e il fatto che ci siano molte novità, è per me molto stimolante”. Il cammino intrapreso non si limita al ruolo di giocatrice, ma coinvolge tutti gli aspetti della vita societaria: “collaboro con numerosi gruppi giovanili, soprattutto del minivolley, come allenatrice o assistente. È un’esperienza che mi piace molto e sono desiderosa di imparare anche quest’altra faccia del pianeta Volley”. Il pensiero però è sempre rivolto al campo e alla propria squadra: “siamo un gruppo abbastanza esperto e dobbiamo cercare di far valere questo aspetto nei momenti decisivo dell’incontro”. Ad affiancare giocatrici di livello, ci sono alcune giovani promettenti uscite dallo stesso settore giovanile del Volley Club: “le ragazze più giovani hanno il futuro dalla loro parte e tutte le caratteristiche per poter fare bene. Il loro contributo è molto importante per innalzare il livello degli allenamenti e perchè quando ci sarà bisogno di loro durante la stagione dovranno rispondere presente all’appello”. Dopo l’esordio in campionato è ora giunto il momento della prima partita tra le mura amiche: “non sappiamo bene cosa aspettarci dalle avversarie, ma è fondamentale fare una buona partita per appassionare il pubblico, che spero sempre presente molto numeroso, alle nostre vicende e per dare continuità ai risultati”. L’appuntamento per tutti gli appassionati è quindi per domenica alle 17.30, quando al Carisport giungerà la neopromossa Altedo Bologna che, nella prima giornata ha sconfitto le cugine ravennati della Teodora con il punteggio di 3-1.