B2F – Doppia vittoria al Memorial Pieri.

4 ottobre 2010

I34402_159518530732589_117810764903366_441037_7932550_nl Volley Club Cesena si è aggiudicato la decima edizione del “Memorial Natascia Pieri” Trofeo Glomex sconfiggendo 3-0 (25-16, 25-21, 25-23) le padrone di casa dell’Ottima Teodora Ravenna.

Ancora prive della centrale Cancellieri (bloccata dal mal di schiena), le ragazze di Pedrelli hanno potuto schierare, a differenza della semifinale con Pesaro, fin dall’inizio l’alzatrice titolare Poggiali. E la differenza si è subito vista, con un gioco più veloce che ha privilegiato le bande e l’opposto Beccaria, devastante in attacco. Per contro, l’Ottima ha palesato difficoltà in attacco, ove Laghi è apparsa più fallosa del solito e la sola Comandini è riuscita a passare con regolarità nel 2° e nel 3°set. Differenza anche nell’efficacia in battuta: più efficace e ficcante quella delle cesenati, almeno nei primi due set, mentre nel terzo non è bastato il servizio a regalare il successo all’Ottima. Il muro del Cesena, poi, è apparso spesso insuperabile, particolarmente nella prima frazione, con una serie di break che portano le ospiti a condurre prima 13-7 poi 20-12. Cesena mantiene il distacco invariato fino alla fine e vince 25-16. Nel secondo parziale l’inizio in ricezione dell’Ottima è negativo, con grandi difficoltà in ricezione sul servizio cesenate e nella ricostruzione del gioco. Qualcosa migliora in seguito con il cambio del centrale (Conti per Focaccia): una maggiore regolarità in attacco e un servizio più incisivo che porta il Volley Club a un calo in ricezione dal 19-12 al 22-17 ma nonostante qualche black out nel finale la squadra cesenate si aggiudica anche il secondo set (25-21). A due volti la terza frazione con Ravenna a condurre fino al 13-18, poi un calo di tensione in casa giallorossa porta le ospiti a recuperare fino al 18-19. Il finale, con troppi errori in attacco e in ricezione delle ragazze di Polo, è tutto del Volley Club che vince 25-22. Cesena si conferma una forza con la quale le altre squadre della B2 dovranno fare i conti, mentre ci sarà da attendere l’inizio del campionato per vedere la vera Ottima. Migliore giocatrice del torneo Vania Beccaria che ha soffiato al fotofinish il premio a Silvia Suzzi, anch’essa autrice di due ottime partite.

VOLLEY CLUB: Beccaria 14, Socci 13, Suzzi 12, Bersani 10, Gardini 8, Poggiali 4, Cancellieri ne, Ambrosini ne. All. Pedrelli

FONTE: Pallavolo Ravenna