B2F – Crediumbria Ternana – Volley Club Cesena 3-2

15 febbraio 2010

Il Volley Club Cesena esce sconfitto dal difficile campo di Terni. Le locali della Crediumbria Ternana hanno infatti la meglio al tie-break delle romagnole in evidente difficoltà in ricezione, ma allo stesso tempo costrette a spingere sempre al massimo e ad aggiudicarsi il punto solamente dopo 6 o 7 scambi grazie alle straordinarie difese locali. Pedrelli giunge così alla prima sconfitta dopo le due vittorie interne consecutive. Visti i risultati delle altre squadre in lotta per la salvezza (vincono Porto Recanati, Lucrezia e Perugia) il misero bottino di un punto dal quale si torna dall’Umbria è ben poca roba. La salvezza è ancora lontana e il campionato lungo. Bisogna ripartire subito a partire da domenica prossima quando al Carisport giungerà il Lucrezia, squadra marchigiana che insegue le romagnole a pochi punti di distanza.

TERNANA: Lazzaro (libero), Giusti, I. Scarpa, E. Scarpa, Tocca, Aureli, Camilli, Cardarelli, Uti, Veritieri, Giglio, Bartolucci, Diafani, Venturi. All.Campana
CESENA: Cancellieri 8, Suzzi 5, Montalti (libero 1), Tomassini 6, Gardini ne, Giovanetti 8, Piazza ne, Bersani 14, Romani 14, Farnedi ne, Niero 4, Battistini 1, Fabbri (libero 2). All. Pedrelli
NOTE: Parziali set 25-21, 23-25, 25-23, 23-25, 15-6.