B2F – Cosmetal Recanati – Volley Club Cesena 3-1

15 marzo 2010

Brusco stop per il Volley Club che dopo dieci turni positivi consecutivi, torna a mani vuote dalla abbordabile trasferta di Recanati.
Coach Pedrelli ha schierato Battistini in regia, Niero opposto, Bersani e Romani in posto 4, Cancellieri e Giovanetti al centro e Montalti nel ruolo di libero. Paniconi ha risposto con Pantaloni palleggiatrice, Senigagliesi opposto, le bande Paoloni e Buscani, le centrali Fedeli e Serenelli e il libero Rocchi.
Dopo aver vinto il primo set ai vantaggi, le cesenati sono crollate alla distanza e hanno lasciato strada alle marchigiane che hanno controllato senza troppi patemi le romagnole. Giovanetti e compagne sono apparse particolarmente in difficoltà a muro e in ricezione, fondamentali nei quali le locali hanno invece costruito il proprio successo.
Con questa sconfitta e i successi di Lucrezia su Perugia e di Pesaro su Corciano la classifica si è accorciata. I sei punti di vantaggio sulla quintultima sembrano poter far dormire sonni tranquilli al Volley Club che però è attesa nelle prossime settimane da quattro scontri “impossibili” nei quali però il fatto di partire da sfavoriti può permettere alle ragazze di giocare a braccio libero e provare a sorprendere le regine del campionato.

RECANATI: Pantaloni 7, Senigagliesi 1, Paoloni 10, Buscano 14, Fedeli 4, Serenelli 7, Tomassetti 8, Sampaolesi 12, Rita 14, Megnascini, Rocchi (libero), Marchetti ne, Africani ne, Mongoni ne. All. Paniconi
CESENA: Battistini 3, Niero 7, Bersani 14, Romani 16, Cancellieri 8, Giovanetti 5, Tomassini, Suzzi, Montalti (libero), Gardini ne, Piazza ne, Farnedi ne, Fabbri ne. All. Pedrelli

ALTRI RISULTATI: Bastia – Castelfidardo 3-1; Corciano – Pesaro 1-3; Filottrano – Solarolo 3-0; Lucrezia – Perugia 3-0; Ternana – Porto Recanati 3-0; Torre San Patrizio – Viserba 0-3; Voghiera – Moie 3-0.
CLASSIFICA: Viserba 64, Torre San Patrizio 60, Filottrano 56, Moie 43, Porto Recanati e Voghiera 38, Bastia 35, Volley Club 34, Ternana e Recanati 32, Pesaro 29, Lucrezia 28, Perugia 27, Corciano 15, Castelfidardo 13, Solarolo 8.

qrcode
BANNER BROCHURE VCC SITO