B2F – Conto alla rovescia per l’inizio del campionato.

13 ottobre 2011

SILVIA SUZZIInizia sabato l’avventura del Volley Club Cesena nel campionato di serie B2, stagione sportiva 2011-2012. Le ragazze di coach Raggi saranno infatti impegnate in terra marchigiana, sul campo dell’Amandola. La compagine fermana è poco conosciuta in categoria e le difficoltà maggiori dovrebbero essere date proprio dalla scarsa conoscenza delle avversarie. La società di patron Graziani ambisce infatti alle prime posizioni della classifica, visto che, nelle ultime due stagioni, i play-off sono sfuggite alle romagnole. Interessante anche l’approccio al primo impegno ufficiale di Suzzi e compagne che hanno finora affrontato sole amichevoli, dopo la rinuncia alla Coppa Italia di serie B. La formazione di partenza è ancora incerta, ma il neo-allenatore cesenate dovrebbe affidarsi all’esperienza della palleggiatrice Poggiali e dell’opposto Filanti, alle centrali Cancellieri e Gardini, alla forte schiacciatrice Zebi in diagonale con la compagna di ruolo Suzzi (con Bersani pronta a contendergli il posto) ed il libero Ciavarella. Nelle settimane di preparazione oltre alle undici atlete della rosa a disposizione di coach Raggi si sono allenate anche alcune atlete, classe ’96, che costituiranno l’asse portante della seconda squadra del Volley Club, la serie D. Infine, per quanto riguarda le altre contendenti alla vetta del campionato, si dice un gran bene di Bastia e di Porto Recanati, mentre altre squadre, su tutte la nobile decaduta Jesi, sono prontissime a rivestire il ruolo di possibili outsiders. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.15, dirigeranno l’incontro i signori Salvatore Fausto e Tucci Alessandro.