B2F: Continua il lavoro delle ragazze di Pedrelli.

16 settembre 2010

CIMG3817Prosegue il cammino di avvicinamento all’inizio del campionato per il Volley Club Cesena, guidato da coach Luigi Pedrelli. Tra una seduta in palestra ed una di sala pesi, tra il Minipalazzetto, il Carisport e il Cubo si sta affiatando sempre di più anche il gruppo, che deve essere un’arma in più a disposizione della squadra romagnola che ha tutte le carte in regole e le buone intenzioni per disputare un ottimo campionato.

Intanto è andata in archivio la prima amichevole stagionale disputata sul campo della neo-promossa in B1 Greenline Viserba. Le ragazze di Morolli si sono imposte con il risultato di 3-1, ma la squadra di Pedrelli si è dimostrata ben messa in campo e dando dei buoni segnali al coach romagnolo che è comunque consapevole che la strada verso la migliore condizione è ancora lunga.

E’ stato comunque interessante per gli addetti ai lavori cercare di capire le prime idee di gioco dei due allenatori che erano però costretti a doversi fronteggiare con defezioni importanti. Dopo l’addio di Mifkova che si è accasata all’Atletico Bologna in B2 e che verrà incontrata dal Volley Club durante la stagione, è rimasta in panchina per tutta la durata dell’amichevole anche Annette Pironi, la punta di diamante della squadra riminese.

Discorso simile per Pedrelli che ha tenuto a riposo la centrale Elisa Cancellieri, bloccata da un problema alla schiena accusato nel corso dell’ultimo allenamento e che poteva disporre di una Beccaria a mezzo servizio, dopo i soli cinque allenamenti ai quali ha potuto partecipare. Fuori anche Di Fazio che ha iniziato in ritardo la preparazione, la formazione titolare vedeva in campo Federica Poggiali al palleggio in diagonale con la già citata Vania Beccaria, Bersani e Suzzi in banda, Gardini e Socci al centro e Sassi nel ruolo di libero. Spazio in corso di svolgimento per le giovani Balzoni e Ambrosini che dopo normali difficoltà inziali hanno comunque dimostrato le loro potenzialità.