B2F – Cesena vuole vincere!

10 dicembre 2010

DSC02312Il Volley Club esce sconfitto anche dalla trasferta veneta di Montecchio con un 3-0 che lascia spazio a poche recriminazioni. Ancora prive della palleggiatrice titolare Federica Poggiali, vittima di un problema muscolare che la terrà fuori ancora per qualche settimana, le ragazze di Pedrelli hanno sofferto il gioco alto delle avversarie che potevano vantare anche sull’apporto di una Menchova completamente recuperata e autrice di un’ottima partita. Sembrava una giornata fortunata, quando Suzzi e compagne si sono trovate a condurre subito 10-5 nel primo set, ma poi le locali hanno preso il sopravvento e recuperato lo svantaggio. Arrivate al 19 pari, le vicentine hanno messo a segno un parziale di cinque punti consecutivi, che gli ha consentito di portarsi in vantaggio. Stesso copione anche negli altri due set, con le romagnole in partita fino al 18 pari, ma si sono dovute arrendere proprio nel momento decisivo cedendo in tutti e tre i parziali con il medesimo punteggio: 25-21. Per le cesenati si tratta della seconda sconfitta esterna consecutiva, dopo quella di Montale. Il Volley Club perde anche la vetta a spese dal San Lazzaro (19 punti) e si trova ora al terzo posto, dietro anche alle stesse modenesi del Montale. In parità con le romagnole, a quota 17, ci sono la Beng Rovigo e le veronesi del Cerea, avversaria della squadra di Pedrelli rispettivamente domenica 12 al Carisport e sabato 18 in Veneto. Le rodigine di coach Marzola che dopo aver perso le prime due partite e reduce da sei vittorie consecutive e non ha intenzione di fermarsi. Dalla sua il Volley Club di Beccaria, una delle poche a salvarsi nella gara contro Montecchio e compagne vogliono difendere in tutti i modi la propria imbattibilità interna e tornare immediatamente alla vittoria per chiudere in bellezza il 2010.