Attivita’ giovanile in corso d’opera!

21 febbraio 2011

Under 14Nel corso degli ultimi fine-settimana, le nostre selezioni under 13 e under 14 femminili sono state invitate a partecipare a diversi tornei che si sono svolti su tutto il territorio regionale. A Budrio (Bologna), la società di casa della “Pallavolo Budrio” ha svolto, a partire dal 12 febbraio, la seconda tappa del suo torneo dedicato alle ragazze delle categorie U13 e U14. Le portacolori del Volley Club hanno ottenuto entrambe un grande risultato classificandosi al primo posto e ottenendo quindi il pass di accesso alla fase finale che si disputera’ a maggio.

Domenica 20, la Libertas Volley ha organizzato il tradizionale torneo di Carnevale che vedeva coinvolte, oltre alle padrone di casa, anche squadre come la Scavolini Pesaro, la Pallavolo Rimini, la Teodora Ravenna e l’Ozzano Bologna. Il Volley Club, come rappresentante del progetto Romagna in Volley ha deciso di partecipare con la selezione 99′, guidata da coach Alex Guidi. Sul risultato ha influito chiaramente l’anno di ritardo rispetto alle avversarie, soprattutto dal punto di vista psicologico, piu’ che da quello tecnico. Per queste giovanissime è stata comunque una bella esperienza  che potra’ servire loro in futuro.

Sempre nel forlivese, la Pallavolo Forlì ha ospitato nel suo Centro Sportivo di Vecchiazzano le ragazze del 98′, allenate da Vittorio Valletta . Al torneo hanno partecipato: Longiano Volley; Sammartinese; Pallavolo Endas Cesena; Lugo Volley; Volley Club Cesena; Pallavolo Forlì. Ancora una volta grande successo per le ragazze cesenati che si sono conquistate con grande merito, la finale che si è svolta al Pala Romiti prima della partita di serie A2 dell’Infotel Forli’.